Proseguono gli appuntamenti del sodalizio viareggino che anche per il 2024 ha in programma non solo regate
ma impegno nel sociale, dibattiti e grande attenzione all’ambiente, ai giovani e alla disabilità.
Viareggio– La Sezione di Viareggio della Lega Navale Italiana, dopo l’incontro di grande attualità “Il Porto di Viareggio ieri, oggi… ma domani?” a cura dell’Ingegner Domenico Mei proposto lo scorso mese di gennaio, prosegue la serie di coinvolgenti appuntamenti presso il Museo della Marineria a Viareggio, aperti non solo ai propri Soci ma anche ad un pubblico eterogeneo e di ogni età.
Sabato 17 febbraio dalle ore 16 alle ore 18:30 è in programma “Capire il tempo e conoscere il mare. Il carattere meteo di un Mediterraneo che cambia.” al quale parteciperanno gli esperti del Centro Navimeteo coordinato da Gianfranco Meggiorin.
Nel corso dell’interessante incontro si approfondirà il tema dell’utilizzo delle informazioni meteo specie per il monitoraggio degli eventi intensi che sempre più frequentemente interessano i nostri mari.
L’appuntamento di sabato 17 febbraio rientra nell’ambito delle iniziative che il sodalizio presieduto da Marco Serpi sta dedicando alla cultura marinara e all’ambiente, con la speranza di contribuire a trasmettere la passione e il rispetto per il mare, di incuriosire ed invogliare soprattutto i più giovani ad avvicinarsi agli sport nautici e alla storia della cantieristica, della marineria viareggina, delle darsene e delle installazioni portuali. Ancora una volta la LNI punta l’attenzione su un tema di grande attualità come il Porto di Viareggio confermando la sua disponibilità a diffondere i principi fondamentali e la carta dei valori della Lega Navale Italiana.
Imperdibile, quindi, l’appuntamento aperto a tutti, sabato 17 febbraio alle ore 16 presso il Museo della Marineria -Via Pescheria 9 a Viareggio- con gli esperti del Centro Navimeteo coordinato da Gianfranco Meggiorin e la Lega navale Italiana sezione di Viareggio.
Per ulteriori informazioni sarà possibile telefonare allo 0584/47189 o scrivere all’indirizzo mail: viareggio@leganavale.it