REVO Insurance: a Genova la nuova sede dedicata alle assicurazioni marittime

REVO sede Genova

Con l’apertura degli uffici genovesi, la compagnia punta a consolidare la propria presenza in questo mercato

Insurance, unico operatore italiano focalizzato nel business delle specialty lines e dei rischi parametrici per le PMI e per i professionisti, annuncia l’apertura della nuova sede a Genova, situata nella prestigiosa cornice di via Cesarea, presso il quartiere Portoria. I nuovi uffici di REVO Insurance saranno dedicati in modo esclusivo al segmento delle assicurazioni marittime, ambito in cui la società punta a diventare un player nazionale di riferimento.

La nuova sede, che si aggiunge a quella centrale di Milano e al quartier generale di Verona, attualmente impiega 6 risorse con la previsione di ampliare l’organico nei prossimi mesi. Uno spazio per accogliere e contenere idee e competenze diverse ma unite dallo spirito inclusivo e di squadra che caratterizza REVO Insurance.
Il trasferimento di tutte le attività delle coperture Marine Hull e del segmento Yacht nel capoluogo ligure risponde alla necessità di consolidare la propria presenza fisica e diretta in una delle piazze italiane più importanti del settore. REVO potrà così implementare una serie di attività strategiche, alcune delle quali già avviate: come, ad esempio, l’adesione al Comitato delle Compagnie d’Assicurazioni marittime di Genova. Grazie a una gamma altamente specializzata di soluzioni dedicate al mondo Marine, REVO Insurance può già offrire un ampio ventaglio di garanzie per corpi mercantili e imbarcazioni da diporto, oltre che per la cantieristica navale.

“Siamo molto orgogliosi dell’apertura della nuova sede di Genova. Si tratta di un investimento significativo per la società, fatto nella convinzione che ancora oggi, per operare nel campo delle assicurazioni marittime, sia necessario avere una presenza fisica e diretta in quella che continua ad essere la capitale nazionale del settore.” – commenta Matteo Mambrin, Head of Underwriting di REVO Insurance.

“Grazie alla forte specializzazione e alla consolidata esperienza del nostro team, unite ad un assetto tecnologico molto avanzato che ci distingue dai concorrenti, puntiamo sicuramente a fare diventare i nuovi uffici un punto di riferimento per tutti gli armatori.” – aggiunge , Head of Marine Hull di Revo Insurance
Ubicato nella zona pedonale denominata Quadrilatero, il palazzo che ospita la nuova sede è stato progettato dal capomastro Francesco Ponte a metà del XIX secolo, dopo un dettagliato piano urbanistico predisposta dall’architetto Carlo Barabino nel 1825.

REVO Insurance, con il proprio approccio innovativo e la presenza in una piazza rappresentativa della marineria italiana, si va a posizionare in un mercato legato alla tradizione ma in piena evoluzione, che evidenzia la necessità di nuove soluzioni dati i nuovi bisogni emergenti e l’elevata specializzazione dei clienti.

Davide Giongo