Il neo commissario Vincenzo Leone subentra a Patroni Griffi

Vincenzo Leone subentra a Patroni Griffi

Bari. Il neo Commissario dell’AdSP del Mare Adriatico meridionale, Contrammiraglio Com. te Vincenzo Leone – Direttore della Direzione Marittima di Bari – già a lavoro, dopo il passaggio delle consegne da parte del presidente Prof. Avv. Ugo Patroni Griffi avvenuto ieri.

Lo avevamo annunciato, come un’indiscrezione, in occasione dei preparativi del Consiglio dei Ministri di martedì scorso; ora è ufficiale, come evidenziato dal decreto a firma del Sen. Matteo Salvini.
Il presidente Ugo Patroni Griffi ha lasciato l’incarico alla fine di giugno per ragioni di salute; mentre Leone è stato nominato ufficialmente da MIT. Attualmente il Com. te Vincenzo Leone è presidente dell’Autorità Marittima del porto di Bari e Direttore marittimo della Puglia e della Basilicata Ionica.

Dopo aver espletato tutti gli atti formali, il segretario generale, Tito Vespasiani, e i dirigenti di tutta la struttura dell’AdSPMAM hanno fatto un brindisi di benvenuto al Commissario e di auguri al Presidente Patroni Griffi.

La redazione de Il , nel formulare una buona navigazione personale al Prof Ugo Patroni Griffi, anche per la mole di lavoro di sistemazione e regolatoria operata in questi anni in tutti i porti – maggiore e/o minore, nessuno escluso – dell’Autorità di Sistema portuale, augura al Contrammiraglio Com. te Vincenzo Leone un buon lavoro nella giusta rotta per il futuro portuale della Puglia adriatica e molisana.