DELEGAZIONE DEL QATAR OGGI IN VISITA AL PORTO DI VENEZIA

VENEZIA – Una delegazione del Qatar, accompagnata da ITA Doha e composta dai vertici di Mwani (Qatar Ports Management Company), da alcuni rappresentanti dei terminal portuali e dalla Qatar Free Trade Zone Authority, ha incontrato stamane i vertici dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale.

L'incontro con il si è sviluppato in un seminario tecnico introdotto dal Presidente Pino Musolino presso la sede dell'Autorità a Venezia e in una serie di incontri business-to-business.I settori su cui si è focalizzata l'attenzione dei partner del Qatar sono stati principalmente tre: project cargo, prodotti deperibili ed energetico, in particolare LNG.

Il presidente Musolino dichiara: “La forte vocazione alle relazioni internazionali del nostro porto ci porta a collaborare sempre più con realtà che si stanno ritagliando un ruolo rilevante nel contesto del commercio per via marittima come il Qatar. L'incontro di oggi è stato estremamente proficuo e ciò ci porta a essere fiduciosi sulla prossima e concreta apertura di nuove opportunità di collaborazione su più fronti con i principali porti di questo Paese”.

L'appuntamento si inserisce nel quadro del Memorandum of Understanding firmato a Roma il 15 gennaio 2018 tra Assoporti e l'omologa associazione catarina Mwani Management , volto a una maggiore efficienza e all'integrazione dei trasporti e della logistica tra i due Paesi.