Porto di Savona: Caprioglio entra in Comitato

SAVONA – Il ha rinnovato i componenti del portuale che si è riunito ufficialmente oggi dopo le ultime designazioni a fine maggio. I nuovi ingressi sono sei, a partire dal neosindaco, Ilaria Caprioglio, seguita da Carlo Merli, amministratore delegato di APM – Maersk in rappresentanza degli imprenditori, Franco Ghiglione degli autotrasportatori, Alberto Panigo e Piero Tonda dei lavoratori delle imprese e Antonella Montano dei lavoratori dell’Autorità portuale.

Riconfermati gli altri membri, dal presidente della Regione Giovanni Toti al presidente della Provincia Monica Giuliano e, fra gli altri, dai sindaci di Bergeggi e Albissola Marina, Roberto Arboscello e Gianluca Nasuti al presidente della Camera di commercio Riviere Liguria Luciano Pasquale.

Il Comitato ha approvato un assestamento del bilancio di previsione e nel corso della seduta il presidente dell’Autorità portuale Gian Luigi Miazza ha annunciato la visita ufficiale in porto, a settembre, del coordinatore europeo del corridoio Reno-Alpi, il polacco Pavel Wojciechowski il quale ha espressamente richiesto di poter visitare il cantiere della piattaforma multipurpose in costruzione nel bacino di Vado Ligure.