Porto di Brindisi: approvato il bilancio consuntivo 2015

BRINDISI – Con dieci voti favorevoli, un astenuto e nessun voto contrario, nel corso della seduta odierna del Comitato portuale, è stato approvato il relativo all’esercizio 2015 dell’Autorità portuale di Brindisi, chiusosi con un avanzo di amministrazione pari a 16.188.863,32 euro.

Il rendiconto generale ha ottenuto la piena approvazione del Collegio dei revisori dei conti, i quali hanno riscontrato che i dati relativi allo stato patrimoniale, al conto economico e ai dati finanziari sono stati redatti nel rispetto della normativa vigente conformandosi ai vincoli di spesa indicati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Inoltre, l’Autorità portuale, in attuazione della direttiva 2000/35/CE relativa alla lotta contro i ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali, recepita dall’art. 33 del d.lgs. 14 marzo 2013, n. 33, ha posto particolare attenzione al rispetto dei tempi di pagamento delle fatture emesse dai fornitori.

“Sono molto soddisfatto dei risultati del bilancio 2015 approvato dal Comitato portuale”, commenta il Commissario Straordinario Mario Valente. “I dati riportati nel documento contabile sono lusinghieri e confermano la vitalità della nostra amministrazione e la correttezza della sua gestione”.