Porto di La Spezia: esercizio 2015 da record, utili a 10,9 milioni di euro

LA SPEZIA – Utile d’esercizio di 10.951.980 euro, con un incremento dell’undici per cento rispetto al dato dell’esercizio precedente. E’ il risultato ottenuto dall’Autorità portuale della Spezia, il cui comitato portuale ieri ha votato all’unanimità l’approvazione del rendiconto generale d’esercizio di bilancio 2015.

L’utile registrato dall’Authority di via del Molo è il più alto mai conseguito dall’ente e viene totalmente destinato alla copertura di quota parte degli investimenti deliberati. Il rendiconto generale ha ottenuto la piena approvazione dei Revisori dei Conti, i quali hanno riscontrato che i dati relativi allo stato patrimoniale, al conto economico ed ai dati finanziari sono stati redatti nel rispetto della normativa vigente ed evidenziano una più che buona gestione amministrativa.

“Sono molto soddisfatto dei risultati del bilancio 2015 approvato all’unanimità dal Comitato Portuale – spiega il presidente dell’Autorità portuale della Spezia, – che conferma la vitalità della nostra amministrazione e la correttezza della sua gestione”.