GENOVA – La nave “Acciarello” di Blu Navy, dopo essere stata sottoposta a diversi interventi migliorativi, effettuerà il 15 aprile la prima corsa sulla linea marittima Piombino–Portoferraio, segnando l’apertura della stagione 2016 anche sul fronte elbano per la compagnia di navigazione.
Lo scorso 8 aprile la compagnia aveva avviato la linea marittima Santa Teresa di Gallura-Bonifacio, dopo aver acquisito la nave “Ichnusa”, che farà servizio tra Sardegna e Corsica fino alla fine di settembre. “Per questa stagione ci attendiamo una crescita del numero di passeggeri compresa tra il 3 e il 5% sul fronte elbano, che resta un mercato prevalentemente familiare” ha affermato il direttore generale di BN di Navigazione Spa, Luca Morace, nel corso di una conferenza stampa a Portoferraio alla presenza del sindaco Mario Ferrari.
Dal punto di vista strategico, la politica commerciale della compagnia si conferma incentrata sui prezzi “low cost” con sconti per i proprietari di seconda casa all’Elba e per chi acquista un biglietto in A/R o “porta un amico”.
Il call center è stato potenziato e reso più efficiente: le linee telefoniche sono infatti salite da 4 a 15, ed è stato introdotto un sistema di prenotazione online per le agenzie di viaggio. Blu Navy fra aprile e ottobre 2015 ha trasportato 461 mila passeggeri (+8% sul 2014) e 151 mila automobili, mentre le corse effettuate sono state 2.054 (+9% sul 2014).La nave “Acciarello”, lunga 113 metri e larga 18, può imbarcare fino a 800 passeggeri e 230 autoveicoli.