Porto di Brindisi: Haralambides incontra Fusco per la sede della Banca d’Italia

E' avvenuto stamattina l'incontro tra un gruppo di Sì Democrazia, capeggiato dall'avvocato Roberto , e il presidente dell'Autorità portuale di Brindisi per discutere dell'idea, proposta proprio dal gruppo, di acquisire l'ormai dismessa sede dalla Banca d'Italia per trasferire gli uffici dell'ente portuale.

Fusco, nei giorni scorsi attraverso una nota ufficiale, aveva chiesto ad Haralambides di “liberare” l'ex stazione marittima per restituirla al precedente utilizzo e spostare la sede amministrativa a pochi metri, sempre in piazza Vittorio Emanuele. Un'idea peraltro già accarezzata anche dall'ex commissario Ferdinand Lolli.

“Il presidente ha detto che sta valutando questa ipotesi – ha racccontato Fusco – ma che, ovviamnete, è necessario verificarne la fattibilità economica. L'incontro, comunque, è stato molto positivo e l'aspetto importante è anche da ritrovare nell'apertura al dialogo. Stabilire un rapporto con Haralambides è un passo necessario anche per condividere idee, progetti e suggerimenti”.

 

Francesca Cuomo