E’ stato nominato oggi, al termine del comitato portuale di questo pomeriggio, il nuovo segretario dell’Autorità portuale di Brindisi. Si tratta di Salvatore Giuffrè, che ha guidato l’Authority di Taranto, come commissario, per cinque anni. L’ammiraglio è stato votato all’unanimità (15 voti favorevoli, 1 astenuto) dai membri del comitato portuale.
La giornata si era aperta con la prima fase della seduta, quella destinata a discutere delle linee programmatiche per lo sviluppo del porto, rimandata alla prossima settimana. “Tra poco avremo il nuovo segretario – aveva spiegato Teo Titi, rappresentante degli agenti marittimi – dunque era il caso di aspettare qualche giorno e di consentirgli di partecipare”.
Nel pomeriggio, invece, sono stai discussi gli altri punti all’ordine del giorno. Particolarmente atteso era quello per la nomina del segretario: per due volte il presidente Hercules Haralambides aveva ritirato le candidature prima di Manlio Guadagnuolo e poi di Cosimo Casilli, contestate dal comitato.
Francesca Cuomo