Porto di Brindisi: come segretario, Haralambides ha scelto Giuffrè

Tra i punti all’ordine del giorno del comitato portuale convocato per il 19, non ci sono solo concessioni ma anche la nomina del segretario generale. Dopo due tentativi andati a vuoto per il disaccordo del comitato portuale, il presidente dell’Autorità portuale di Brindisi Hercules ha scelto l’ammiraglio . Ex commissario straordinario dell’Autorità portuale di Taranto, dopo l’arresto dell’allora presidente Conte, Giuffrè è stato anche al comando del porto di Bari.

Resta comunque convocata la seduta monotematica del 18 in cui, su richiesta del comitato, si discuterà delle strategie per lo sviluppo del porto di Brindisi. Mentre il pomeriggio successivo all’ordine del giorno c’è anche il recesso per la concessione della banchina di Brindisi .

Poi il comitato dovrà votare il proprio gradimento su Giuffrè che dovrebbe affiancare Haralambides: da diversi mesi, prima con Manlio poi con Cosimo Casilli, il professore greco sta cercando una figura di manifesta professionalità nel settore e capace di mettere tutti d’accordo.

 

Francesca Cuomo