Porto di Cagliari: Massidda possibile commissario

Dopo il pronunciamento del , che ha “bocciato” Piergiorgio , per la nomina di presidente dell’Autorità portuale di Cagliari è tutto da rifare: Camera di Commercio, Provincia di Cagliari con i Comuni di Cagliari, Capoterra e Sarroch dovranno ripresentare le terne. E poi ci saranno i passaggi alle commissioni Trasporti di Camera e Senato, il via libera della Regione e la nomina definitiva del ministro Maurizio Lupi.

Nel frattempo, però, la prima mossa per il , all’indomani della sentenza del Consiglio di Stato che ha decretato l’illegittimità della nomina di Piergiorgio Massidda, la deve fare proprio il ministro dei Trasporti: nei prossimi giorni è attesa la nomina del commissario.

E non è escluso che il nuovo timoniere a tempo possa essere proprio Massidda. Il risultato per il momento è che tutti i porti della Sardegna andranno avanti per ora senza il presidente. È già successo all’Autorità portuale del Nord Sardegna, con l’arrivo dell’ex senatore del Pdl, Fedele Sanciu dopo l’addio (fine mandato) di Paolo Piro. Ed ora la storia si ripete con Cagliari.