Venerdì 20 settembre alle 11,30 presso la sala convegni del Terminal sul Molo Ichnusa si svolgerà l’incontro dibattito sullo sviluppo delle tecnologie eco sostenibili in Sardegna, verrà presentato in questa occasione il progetto industriale che porterà alla costruzione a Bolotana dell’Airpod – la macchina ad aria compressa. All’incontro saranno presenti Piergiorgio Massidda, presidente dell’Autorità Portuale di Cagliari, gli imprenditori che avvieranno la produzione della Airpod in Sardegna, le associazioni di categoria e i rappresentati della Midi, la casa automobilistica dell’ingegnere francese Guy Negre inventore di questa tecnologia.
Sarà possibile provare il prototipo della Airpod sul molo Ichnusa. Questa manifestazione si inserisce nella programmazione della Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile.
Per Piergiorgio Massidda “il nostro porto si conferma il luogo in cui possono incontrarsi tecnologia e innovazione; un anno fa ospitammo Guy Negre per l’anteprima nazionale della sua Airpod e adesso insieme a un gruppo di imprenditori sardi presenteremo il piano industriale della fabbrica di Bolotana. La Sardegna è pronta a diventare un apripista in Italia per le tecnologie eco sostenibili grazie al coraggio e la voglia di investire e rischiare dei nostri imprenditori”.