Porto di Brindisi: delegazione cinese in Authority

Una rappresentanza di operatori economici del settore della logistica provenienti dalla Cina ha visitato il . L’iniziativa, che rientra nell’ambito di una missione incoming proposta dall’Autorità portuale di Taranto e Confapi e realizzata dal Servizio Internazionalizzazione della , è volta a promuovere il settore della logistica pugliese nei principali mercati esteri.

Ad accogliere la delegazione, il presidente dell’Autorità portuale di Brindisi, professor Hercules Haralambides, che ha illustrato le strategie dell’Ente volte a implementare il settore della logistica nello scalo brindisino. Dopo l’attivazione della linea RO – RO (Brindisi, Ravenna, Catania), che sta ottenendo significativi riscontri, ora l’attenzione dell’ è particolarmente rivolta verso i mercati emergenti nel Mediterraneo.

La delegazione ha visitato il porto a bordo di una motobarca messa a disposizione dalla Società Trasporti Pubblici di Brindisi. Gli ospiti, successivamente, sono stati accolti nella sala Comitato dove il presidente ha presentato i progetti in corso e quelli futuri, non solo rivolti al settore logistico ma anche quello crocieristico, alla security, all’implementazione strutturale e infrastrutturale dello stesso.