“Il Sultano dell’Oman Qaboos bin Said al Said arriverà a Cagliari a metà Giugno e soggiornerà nel nostro porto per circa un mese”. Così Piergiorgio Massidda, presidente dell’Autorità Portuale di Cagliari, annuncia ufficialmente la visita del Sultano durante il Seatrade Cruise Shipping di Miami.
“La conferma della visita del Sultano ci riempie di orgoglio e conferma che gli sforzi che stiamo facendo per rendere Cagliari un porto di primo piano nel Mediterraneo stanno andando nella direzione giusta.
I contatti col sultanato sono iniziati quattro mesi fa e sono stati rafforzati dalla mia visita nell’Oman dove, sono sicuro, si apriranno interessanti prospettive economiche e commerciali per la nostra Isola.
Auspico che questa occasione possa costituire un punto di partenza per costruire una serie di opportunità di relazioni con i Paesi del mondo arabo. Ora bisogna lavorare perché l’intera Sardegna possa mostrare il suo volto più moderno e accogliente, anche in vista di una stagione turistica che vede in difficoltà il mercato europeo”.