Nasce Apulian Ports. L’Associazione tra dalle Autorità Portuali pugliesi del Levante, di Taranto e di Brindisi, con l’indirizzo strategico della Regione Puglia, sarà formalmente costituita lunedì 20 febbraio, alle ore 10.00, presso la Presidenza della Regione Puglia.
Il nuovo organismo, che consentirà di muoversi come un unico soggetto nel sistema internazionale, ha come finalità quella di sviluppare azioni di marketing del sistema portuale pugliese che si articolerà su due livelli per ottenere il giusto bilanciamento tra l’esigenza di promuovere un marchio territoriale comune per relazioni internazionali, bandi europei, fiere e quella di mettere a sistema e valorizzare le specificità e le punte di eccellenza di ciascuno scalo.
Alla costituzione, con i presidenti delle tre autorità portuali Sergio Prete di Taranto, Francesco Mariani del Levante e Hercules Haralmbides di Brindisi, il Presidente della Regione, Nichi Vendola e l’assessore alle infrastrutture e mobilità, Guglielmo Minervini.
Foto: Simone Rella