L’Autorità portuale di Brindisi punta a migliorarsi attraverso le idee dei giovani studenti universitari; per questo motivo il presidente Hercules Haralambides ha promosso uniniziativa di stage formativi con l’Università del Salento.
“Elemento fondamentale per lo sviluppo e per la riorganizzazione dell’Autorità portuale è la collaborazione con l’università – scrive l’Authority in una nota – .
Tale sinergia può senza dubbio realizzarsi anche mediante convenzioni che consentano all’Ente di far conoscere la propria realtà e i propri obiettivi strategici, e agli studenti delle facoltà di economia, ingegneria, logistica e marketing, di affacciarsi in una realtà importante e particolare del territorio come è quella portuale.
Per tale motivo, è interesse dell’Autorità portuale avvalersi della collaborazione degli studenti che attraverso stage formativi possano approfondire i propri studi e partecipare attivamente alla vita dell’Ente. Studenti e docenti interessati possono contattare Cinzia Sgura“.
Foto: Simone Rella