E’ stato pubblicato sul sito dell’Autorità Portuale di Genova e sulla Gazzetta Ufficiale l’avviso indicativo che avvia il Dialogo Tecnico sul sesto bacino di carenaggio, procedura necessaria ad acquisire tutte le informazioni tecnico/finanziarie propedeutiche alla redazione di uno studio di fattibilità della sesta vasca.
La procedura, avviata in applicazione di quanto previsto all’ottavo considerando della Direttiva Comunitaria Europea del 31 marzo 2004, n. 18/2004, è stata voluta dall’Autorità Portuale con l’obiettivo di acquisire tutti gli elementi necessari ad una attenta e completa valutazione del progetto, in vista dell’avvio di una procedura di gara per la realizzazione, il finanziamento e la eventuale gestione della Sesta Vasca del Porto di Genova.
L’invito dell’Autorità portuale di Genova è rivolto a tutti gli operatori economici con esperienza nei settori tecnico, costruttivo e cantieristico, ivi compresi gli aspetti urbanistici ed ambientali; finanziario e gestionale. Il termine per la presentazione delle domande scade il 9 novembre 2011.