Garbage Group presente alla V edizione di Moby Litter

programma-mobylitter-2024_page-0001

Il workshop curato dal Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Università Politecnica delle Marche che si terrà martedì 24 settembre 2024 a partire dalle ore 9:00 presso l’Aula Azzurra “Mario Giordano”
 

 
Per il quinto anno consecutivo l’azienda anconetana specializzata nel disinquinamento delle aree marine è presente al Moby Litter per discutere delle esperienze maturate in Calabria e presentare il nuovo progetto Nest.
Baldoni: “Un’unione tra la nostra azienda e il Dipartimento di Scienza e Vita dell’Ambiente dell’Università Politecnica delle Marche “antico” e proficuo”
 
Ancona – Garbage Group presente per la quinta volta a “Moby Litter”, il workshop curato dal Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Università Politecnica delle Marche che si terrà martedì 24 settembre 2024 a partire dalle ore 9:00 presso l’Aula Azzurra “Mario Giordano” del DiSVA. L’evento è inserito nel programma Sharper – Notte Europea delle ricercatrici e dei ricercatori, finanziato dalla Commissione Europea – GA101162370 è incentrato sul problema dell’inquinamento da plastiche in mare e nell’edizione 2024 declinerà il tema con un approfondimento intitolato: “La plastica: uno sguardo su ambiente, arte e azione”.

“Siamo stati presenti a tutte le edizioni di “Moby Litter” – ha dichiarato Paolo Baldoni CEO di Garbage Group – a suggello di un’unione fra la nostra azienda e il Dipartimento di Scienza e Vita dell’Ambiente dell’Università Politecnica delle Marche. Un rapporto importante quello tra noi e il DiSVA che, grazie al fondamentale apporto dei ricercatori guidati dal Prof. Francesco Regoli, negli anni ci ha permesso di sviluppare soluzioni che, dopo adeguata prototipazione, sono state utilizzate in maniera concreta per risolvere le problematiche ambientali legate all’habitat marino, seguendo il principio del trasferimento tecnologico.


A testimonianza di questo martedì affronteremo il tema del Pelikan Evolution, partendo proprio dalle nostre recenti esperienze nei mari calabresi per concludere con la presentazione del progetto Nest. Quella di martedì sarà, come sempre, un’importante occasione di confronto che arricchirà tutti coloro che come noi si prodigano per la tutela e salvaguardia del mare e del suo ecosistema”.