Verso un futuro più verde per il settore marittimo – Conferenza annuale sulle celle a combustibile ibride, elettriche e a idrogeno – Bergen dal 17 al 19 ottobre 2023
Bergen. Le tecnologie ibride, elettriche e delle celle a combustibile a idrogeno continuano a guidare la transizione verso un’industria marittima più verde. Anche se l’industria sta cercando di sviluppare nuove tecnologie che potrebbero essere adottate in futuro, è più importante lavorare con la tecnologia disponibile ora, se vogliamo raggiungere gli obiettivi globali di zero emissioni nette.
L’agenda di quest’anno della Conferenza, presenti le principali Autorità del settore, ha dibattuto argomenti importanti sui combustibili green e anche le ultime novità normative internazionali dell’UE riguardanti il trasporto marittimo ecologico; come soddisfare le richieste degli investitori e delle banche in futuro; ripensare lo stoccaggio dell’energia, riguardo le esigenze attuali dell’ industria marittima; approcci per allineare le tecnologie delle batterie e delle celle a combustibile e relative tecnologie di prossima generazione per l’elettrificazione e l’ibridazione delle navi offshore; navi per il trasporto a corto e lungo raggio, cosa è possibile.
Tre giorni di dibattiti, condivisione di conoscenze e networking senza eguali, compresa la visita della nave Havila Pollux, ormeggiata nel porto di Bergen, che ha ospitato il seminario sulle innovazioni marittime e un tour della sua tecnologia all’avanguardia.